Anùlen & Vén

Il 1 maggio, Varano de’ Melegari ospita l’atteso ritorno di Anùlen & Vén, un evento che celebra la ricchezza gastronomica e la cultura vinicola dei Colli di Parma nella suggestiv...

Ufficio Stampa SP Studio
24 April 2024
00
 minuti di lettura
Condividi sui social

Il 1 maggio, Varano de’ Melegari ospita l’atteso ritorno di Anùlen & Vén, un evento che celebra la ricchezza gastronomica e la cultura vinicola dei Colli di Parma nella suggestiva cornice del Castello Pallavicino. 

In programma un’esclusiva degustazione alle ore 12, che promette di essere un vero e proprio tributo alle tradizioni locali, coniugando gusto, cultura e convivialità.
La Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma sarà presente all’evento, dando voce alle produzioni di qualità del territorio e puntando a rafforzare il legame tra le eccellenze enogastronomiche locali e le esperienze uniche che possono essere vissute attraverso gli eventi sul territorio.
Protagonisti saranno i piatti tipici proposti, anolini al formaggio e di carne, due varianti di Parmigiano Reggiano sott’olio, al naturale e con tartufo uncinato di Fragno e per chiudere in dolcezza, una torta al croccante. In abbinamento, sarà proposta una curata selezione di vini DOC dei Colli di Parma: dall’immancabile Malvasia, nelle varianti Frizzante, Fermo e Passito, al vivace Lambrusco Maestri fino al più strutturato Colli di Parma DOC Rosso.
Abbinamenti perfetti che sapranno riflettere l’armonia e la qualità del territorio parmense.
L’evento è promosso dal Comune di Varano dè Melegari in collaborazione con Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma. 
Condurrà la degustazione Anna Maria Compiani delegato AIS Parma.
Per informazioni e prenotazioni:
Telefono: 345 4489170
Email: eventicomunevarano@gmail.com
Vi aspettiamo per vivere insieme una festa di sapori e tradizioni, immersi nel patrimonio unico dei Colli di Parma.
Nella terra del gusto, l’esperienza si fa Strada.

Pagina web in costuzione.
en_GBEnglish