La nuova identità della Strada debutta ufficialmente a Vinitaly 2024

L’esperienza di esplorazione del ricco tessuto enogastronomico e culturale dei Colli di Parma si trasforma radicalmente con il lancio del nuovo progetto di comunicazione della Strada del Pros...

Ufficio Stampa SP Studio
10 Aprile 2024
00
 minuti di lettura
Condividi sui social

L’esperienza di esplorazione del ricco tessuto enogastronomico e culturale dei Colli di Parma si trasforma radicalmente con il lancio del nuovo progetto di comunicazione della Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma. 
L’iniziativa ambisce a riposizionare l’Itinerario come guida d’eccellenza nel panorama enogastronomico, naturale e culturale del territorio parmense, elevando la Strada a vera e propria destinazione turistica, capace di tessere un legame emotivo profondo con i visitatori.
“Nella terra del gusto, l’esperienza si fa Strada”, questo il messaggio portante che invita i visitatori a intraprendere un viaggio multisensoriale, dove ogni tappa diventa un’occasione autentica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali, promuovendo un senso di appartenenza al territorio.
La campagna di comunicazione punta a rivisitare e amplificare l’attrattività della Strada, offrendo una prospettiva nuova del viaggio enogastronomico, un viaggio che esplora sapori, paesaggi e usanze, trascendendo la classica esperienza di degustazione, per toccare le corde più profonde dell’identità territoriale. 
Vinitaly 2024 sarà la vetrina per la presentazione ufficiale di questa nuova identità, introducendo i principi e gli obiettivi della campagna a un pubblico internazionale, avvicinando esperti del settore, media e amanti del vino e della gastronomia alle nuove iniziative promosse. 
Lunedì 15 aprile ore 10:30, nel Padiglione 1 Emilia-Romagna sala Masterclass, sarà proprio l’appuntamento dal titolo “Colli di Parma: un viaggio tra i vini e i prodotti di eccellenza della Food Valley” a raccontare questo nuovo approccio, proponendo una degustazione che invita a esplorare l’atmosfera e i valori di un territorio d’eccellenza.
 
SCOPRI DI PIÙ SULLA NUOVA IDENTITÀ DELLA STRADA
 
Le attività rientrano nel progetto presentato dalla Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma a valere sull’avviso pubblico per la concessione di contributi per la realizzazione di azioni di informazione legate alle produzioni dei vini e dei prodotti agricoli e alimentari tipici e tradizionali di qualità di cui all’art. 8 della Legge Regionale n. 23/2000.

Pagina web in costuzione.
it_ITItalian