Festa della Spongata

Partecipazione alla Festa della Spongata a Corniglio (PR) Come ogni anno l’8 dicembre Corniglio accoglie la tradizionale Festa della Spongata. L’appuntamento apre ufficialmente il Corniglio Ga...

Ufficio Stampa SP Studio
6 Dicembre 2023
00
 minuti di lettura
Condividi sui social

Partecipazione alla Festa della Spongata a Corniglio (PR)

Come ogni anno l’8 dicembre Corniglio accoglie la tradizionale Festa della Spongata. L’appuntamento apre ufficialmente il Corniglio Gastronomico e celebra un dolce tipico del posto che è emblema della cultura culinaria locale: la Spongata.
La Piazza Castello di Corniglio si trasformerà in un vivace palcoscenico ricco di storia e tradizioni, con stand di vendita che offriranno prodotti tipici e oggetti di hobbistica. 
La Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma sarà presente proponendo in abbinamento alle diverse proposte di Spongata, i vini dei Colli di Parma. Questa combinazione è una celebrazione dell’incontro di sapori che caratterizza la tradizione enogastronomica del territorio, un dialogo tra il dolce e il vino che esalta le peculiarità dei prodotti. 
Appassionati, curiosi e amanti delle tradizioni avranno l’opportunità di vivere un’esperienza gastronomica autentica, in un’atmosfera di convivialità e tradizione.

Pagina web in costuzione.
it_ITItalian