Intervista a Mauro Lamoretti, presidente della Strada del Prosciutto dei Vini e dei Colli di Parma

Mauro Lamoretti, presidente della Strada del prosciutto, dei vini e dei colli di Parma, ci illustra i prodotti di punta della Valle: il prosciutto di Parma D.O.P., i vini dei colli di Parma D.O...

Ufficio Stampa SP Studio
29 Maggio 2023
00
 minuti di lettura
Condividi sui social

Mauro Lamoretti, presidente della Strada del prosciutto, dei vini e dei colli di Parma, ci illustra i prodotti di punta della Valle: il prosciutto di Parma D.O.P., i vini dei colli di Parma D.O.C., il parmigiano reggiano, il salame di Felino e il tartufo uncinato di Fragno, uno dei prodotti principali di cui si fa la promozione.

La diversità e ciò che contraddistingue perché diventa difficile stabilire qual è il miglior prodotto. Sono tutti prodotti di ottima qualità e la Strada ha come primo obiettivo quello di cercare di far riconoscere al consumatore la qualità del prodotto.

Ogni prodotto, a seconda della casa produttrice, della località, della zona di provenienza e di altri fattori che incidono, hanno delle qualità differenti e tutte quante apprezzabili nel momento in cui le tecniche di produzione sono corrette e le materie di prima qualità.

Fonte: parmense.net

Guarda l’intervista completa:

Pagina web in costuzione.
it_ITItalian